Italia, amata Patria mia. Onore ai tuoi servitori - Giuliano Marcantonio

Nonostante la grave situazione che sconvolge il nostro Paese, io continuo ad amare la mia Patria e, a conferma di questa mia italianità, desidero rivolgere un affettuoso ringraziamento a tutte le forze dell'ordine: Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Polizia penitenziaria e Vigili del Fuoco, quotidianamente impegnati con encomiabile dedizione al servizio della comunità.
Purtroppo, però, capita di leggere sempre più spesso come da parte della delinquenza sia italiana che straniera, il loro lavoro venga violentemente contrastato o disprezzato. E' molto grave come questi facinorosi agiscano sicuri di godere di una deprecabile impunità. Questa situazione non è più accettabile e non dovrebbe essere tollerata soprattutto da chi è preposto al rispetto della legge.
Grazie anche al benemerito Corpo Forestale dello Stato, il cui affrettato scioglimento è stato un grave errore. Ugualmente la mia gratitudine, e quella di tutti gli italiani, è rivolta alle varie componenti militari: Esercito, Aviazione e Marina, impegnate in molteplici missioni di pace, che portano su molti scenari di guerra la nostra civiltà oltre che competenza e umanità e sono costate, per ogni generazione,la perdita di tante vite. (Giuliano Marcantonio)

Commenti

Post popolari in questo blog

Nikolajewka, testimonianza della ritirata da chi ne è stato protagonista

Gli Alpini l’amor patrio e la vittoria - Marcello Veneziani

L'eroe di Palidoro verrà beatificato?